Ritardare il ciclo con la pillola

Salve, nel caso in cui volessi ritardare il mio ciclo di qualche giorno potrei assumere tante pillole in più quanti sono i giorni da posticipare oppure iniziare il secondo blister senza la sospensione di 7 giorni (uso la pillola Sibilla) giusto? Quale è più consigliato? Se prendessi 23/24 pillole, anziché 21, di quanti giorni dovrà essere poi la sospensione? Sempre di 7 o meno? Sarà comunque garantita la protezione da gravidanze durante tale periodo? Grazie
Risposta del medico
Gentile ragazza, per posticipare il ciclo può iniziare il secondo blister senza interruzione sia assumendo il numero di pillole esattamente necessarie per spostare la data del ciclo sia proseguendo fino al termine dello stesso. Nel primo caso avrà parzialmente sprecato un blister. In ogni caso la pausa sarà quella usuale di sette giorni e la protezione anticoncezionale rimarrà invariata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 24 Ottobre 2016