Ormoni per ritardare il ciclo

So che può sembrare un motivo banale, ma ad agosto io e la mia ragazza andiamo al mare ed il secondo giorno dovrebbe venirle il ciclo. Sia per quanto riguarda i rapporti sia per la vacanza in sé, sarebbe davvero un problema. È possibile ritardare il ciclo tramite ormoni quali noretisterone o altri? Quali sono gli effetti collaterali? Per la pillola quotidiana per il ciclo non siamo in tempo credo, dovendole venire in questi giorni. È chiaramente una domanda perlustrativa, ci rivolgeremo ad un medico in caso positivo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non conviene interferire con il ciclo fisiologico tramite progestinici! Deve prendere la pillola cominciando dal I" giorno del ciclo: allora può eliminare o spostare la mestruazione.

Risposto il: 14 Luglio 2017