Come si cura un utero fibromatoso? esistono erbe

Come si cura un Utero fibromatoso? Esistono erbe curative? Quali conseguenze arreca l'asportazione dell'Utero a 43 anni? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
L’utero fibromatoso se non dà sintomi non deve essere curato. Se dà sintomi vi sono o terapie mediche o chirurgiche a secondo del caso clinico. L’asportazione dell’utero è un intervento di routine che in genere non dà problemi. Se l’utero fibromatoso è grande e soprattutto se perde sangue i benefici dell’intervento sono di gran lunga superiori ai rischi.
Risposto il: 10 Novembre 2003