Come si risolve il problema di una aorta di 44 mm

Come si risolve il problema di una Aorta di 44 mm in un paziente di soli 42 anni? è una cosa grave? è necessario un intervento chirurgico o esistono altre soluzioni soddisfacenti e magari risolutive?
Risposta del medico
Paginemediche
dovrebbe precisare quale tratto dell’aorta è interessato (radice aortica, tratto ascendente, arco, aorta addominale?). Se parliamo della parte iniziale, è presente anche insufficienza valvolare? Invii un nuovo quesito con almeno queste informazioni, o comunque con dati ecografici più completi.
Risposto il: 28 Aprile 2005