Come si viene contagiati da meningoencefalite? è

Come si viene contagiati da meningoencefalite? è vero che si prende dall'aria?
Risposta del medico
Paginemediche
Le meningoencefaliti possono essere solitamente virali o batteriche, e alcune di queste forme si trasmettono per via aerea; comunque non “dall’aria”, ma trasmesse solitamente da persone che sono portatrici dei germi. Ci sono poi forme che si diffondono tramite la circolazione partendo da focolai di infezione presenti in altre parti del corpo.
Risposto il: 22 Settembre 2004