Vorrei sapere la procedura, come viene svolta

vorrei sapere la procedura, come viene svolta l'ndagine di un angiotac per una stenosi temporale del cranio. essendo un esame ke non ho ancora fatto vorrei sapere se ci sono dei rischi, e se l'indagine viene eseguito solo con mezzo di contrasto o in anestesia tramite una sonda.
Risposta del medico
Paginemediche
L’angioTAC è un esame radiologico con cui si visualizzano i vasi sanguigni, ed anche le strutture circostanti, di vari distretti del corpo. Richiede l’iniezione di mezzo di contrasto, ma in assenza allergia a questo e di compromissione della funzione renale non comporta rischi particolari.
Risposto il: 15 Aprile 2008