Come togliere i punti dopo Frenuloplastica?

Buongiorno, ho 22 anni e giorno 18 dicembre ho fatto l'intervento di frenuloplastica per frenulo corto. Giorno 30 dicembre (12 giorni dopo l'intervento) sono andato dall'urologo per un controllo, e ha provato a togliermi i punti. Tuttavia faceva troppo male, non riuscivo a resistere al dolore e quindi ha preferito aspettare che cadessero da soli. Ad oggi ho ancora 3 punti, e sono passati circa 23 giorni dall'intervento. Mi è stato detto che dopo 3-4 settimane sarebbe opportuno rimuoverli perchè hanno ormai svolto la loro funzione e possono causare irritazioni locali. Tuttavia io adesso abito distante dall'urologo che mi ha fatto l'intervento, cosa faccio? Aspetto ancora? Vado al pronto soccorso, o in ospedale, o dal medico di base per farli togliere? Come faccio? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Con un minimo di spirito di iniziativa siamo certi che potrebbe traquillamente fare da sè, senza alcun timore o problema. In caso contrario, di una cosa così banale può tranquillamente farsi carico il medico di base.

Risposto il: 13 Gennaio 2020