Dopo frenulotomia/frenuloplastica.

Scrivo questo post ma è riferito a 4 giorni fa (Martedì 12).

Oggi sono andato a fare la visita di controllo e stranamente non c’era quel forte dolore (anche se quando ha tirato giù la pelle per controllare di certo non ridevo), e dopo aver medicato mi ha detto di continuare ancora per 2-3 giorni con medicazione (Acqua ossigenata e Gentalyn crema 2 volte al giorno e asciugare sempre bene con acqua ossigenata dopo aver urinato. In totale devo fare 10 giorni di medicazione (dato che 7 li ho già fatti oggi) e in più mi ha prescritto 2 farmaci: il primo è Lampofen 1 compressa x2 al giorno x 7 giorni, il secondo è l’Augmentin 1 compressa x2 al giorno x 5 giorni. Il Lampofen da me in farmacia non lo avevano quindi ho acquistato solo l’Augmentin che ho già preso.

Sinceramente ho ancora 2 dubbi, il pene mi conviene ancora tanto tenerlo verso l’alto? Per la doccia cosa posso fare?

Inoltre un problema che ho riscontrato da subito dopo l’intervento avviene dopo aver urinato….mi spiego meglio, quando vado in bagno faccio tutto senza problemi e poi disinfetto dopo aver aspettato l’ultima goccia di urina, quando però rimetto il pene (verso l’alto) all’interno delle mutande, dopo 1-2 minuti, mi sembra di avere ancora del liquido all’interno, ma se guardo o riprovo ad andare in bagno non c’è nulla.

Sapete dirmi qualcosa a riguardo? Altro episodio ma questo successo 2 giorni fa (14 Dicembre), a causa di una forte erezione è saltato un punto e dopo aver sanguinato un paio di minuti (ed aver tamponato con acqua ossigenata) ha smesso...devo solo aspettare che cicatrizzi o devo farmelo rimettere? Mi sapete dire se posso già iniziare a lavare normalmente il pene (acqua e qualche detergente adeguato) o se non è ancora il momento (ma penso di si visto che sono passati 12 giorni).

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buongiorno ho preso visione della Sua e mail e Le consiglio di fare un visita di controllo dove è stato operato. Distinti saluti.

Risposto il: 22 Gennaio 2018