come valore isolato, ha scarsa

Salve ho fatto fare le analisi del sangue alla bamiba di 4 anni e mezzo tutti i risutati compreso l'emocromo sono perfetti, tas ves ecc tutto bene. L'unico valore che è uscito sballato è la sideremia. VALORE 60-150 MIA FIGLIA HA 22 Come devo comportarmi grazie
Risposta del medico
La sideremia , come valore isolato, ha scarsa importanza clinica.Generalmente viene sempre unita alla ferritina ed eventualmente alla transferrina. Se i valori dell’emocromo sono normali, le consiglio di non fare ulteriori accertamenti, né terapia con ferro . Risposta a cura del Dott. Francesco De Maddi Dirigente di I livello. U.O.C. di Pediatria
Risposto il: 03 Giugno 2008