Cominciando l'assunzione di amoxicillina il

Cominciando l'assunzione di amoxicillina il giorno dell'ultima pillola di un blister e continuando nei giorni di sospensione della pillola fino a 2giorni prima dell'inizio del nuovo blister la sicurezza contraccettiva è sicura durante l'assunzione delnuovo blister? se si lo è sin dalla prima capsula? se no fino a quando non c'è la sicurezza?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le donne sottoposte a brevi trattamenti con antibiotici ad ampio spettro devono adottare ulteriori precauzioni contraccettive (il preservativo per esempio) per tutta la durata dell'assunzione del farmaco e per i 7 giorni successivi. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Marzo 2003