Pillola e amoxicillina

Buonasera,

Dovrei prendere l'antibiotico amoxicillina per la durata di 5 giorni. Prendo la pillola egogyn e sono al 1 giorno di ciclo ,ed ho paura che faccia interferenza. Il ginecologo mi ha detto che non c'è problema, ma il medico di base e il bugiardino, dicono il contrario, che possa esserci interferenza e prestare attenzione per tutta la durata dell'assunzione l'antibiotico più altri 7 giorni. Chiedo un consiglio, scusate ma sono un pochino confusa da pareri discordanti.

Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, anche secondo la mia esperienza penso sia più sicuro seguire quanto indicato nel foglietto illustrativo del prodotto.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Aprile 2018