Ernia laparocele senza intervento

Buonasera,
avrei bisogno di delucidazioni in merito ad un argomento.
Spiego la situazione: mio padre ultimamente ha effettuato una visita chirurgica in merito ad una sospetta ernia all'addome (linea alba) identificata dal dottore come Laparocele. Il mio dubbio sta nel fatto che, leggendo su internet, ho visto che si tratta di una complicanza post operatoria. Ma mio padre non ha fatto nessun intervento. Può essersi formata spontaneamente o il medico ha sbagliato la diagnosi?
Grazie mille in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Fariselli
Specialista in Oncologia
Gentile signora,
si tratta, in questo caso, di una diastasi dei muscoli retti addominali non post-operatoria, il cui trattamento deve essere valutato dal chirurgo.
Cordiali saluti,
                      Giuseppe Fariselli
Risposto il: 12 Gennaio 2016