complicanze colecistectomia

ingresso clinica per intervento colecistectomia valori esami ematochimici nella norma, alla dimissione bilirubina totale 1.44 GOT 119 GPT 145 GGT 50 devo preoccuparmi o è una questione transitoria dovuta all'intervento?Grazie flora
Risposta del medico
Dr. Domenico Loffredo
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Potrebbe trattarsi anche semplicemente di una conseguenza transitoria di un danno da farmaci anestetici o semplicemente da riassorbimento . Non credo che ci sia da preoccuparsi. Ripeta gli esami fra 15 giorni, includendo la bilirubina frazionata. Se inizia dolore, febbre ed eventuale colorito giallognolo delle sclere e delle urine, esegua una ecografia

Risposto il: 05 Giugno 2014