possibili complicanze dopo colecistectomia laparoscopica

Il 2 dicembre 2008 sono stato operato in videolaparocolicectomia, dopo circa una settimana è comparso un dolore al fianco destro che parte quasi dalla schiena e si irradia fino al davanti sotto l'ultima costola, via via il dolore si è intensificato tanto da diventare insopportabile, nonostante assunzione di antidolorifici. Anche toccarmi con un dito in quella zona è molto doloroso. Mi è difficoltoso tossire starnutire respirare a pieni polmoni perchè acuisce il dolore. Sarà il caso di fare una visita chirurgica o che altro?RingrazioLucio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Certamente è il caso di farsi controllare per escludere la presenza di qualche complicanza derivante dall'intervento.
Risposto il: 09 Gennaio 2009