Complicanze intervento ernia inguinale

Gentile Dottore, Mio padre ha subito un intervento ad un'ernia inguinale lo scorso 4 febbraio, dopo l'intervento, per alcuni giorni, ha accusato un dolore in zona lombare e in seguito dopo circa una settimana ha avuto febbre a 38.5, dolore nella zona dell'intervento e liquido giallo/roseo che fuoriusciva dalla ferita. Dopo l'espulsione del liquido il dolore è cessato ma la cosa che, ad oggi dopo quasi 4 settimane dall'intervento, non ha ancora cessato di espellere è il liquido giallo. Secondo i medici che lo hanno operato è "normale" ed è una conseguenza al fatto che il corpo non accetta la retina. A noi in famiglia questa cosa non convince per niente e ci tranquillizzerebbe avere ulteriori opinioni per considerare se prendere o meno altri provvedimenti. La ringrazio per una sua futura risposta.
Risposta del medico
Difficile valutare a distanza. E' possibile che sia una raccolta sierosa reattiva alla rete protesica. Sarebbe utile una ecografia per valutare meglio. Il "rigetto" della rete protesica può costringere alla asportazione della stessa
Risposto il: 01 Marzo 2019