complicazioni da etsrazione dentaria.

Gentile dottore, un anno fa ho subìto l'estrazione del 6° che mi ha procurato una fistola nei seni mascellari con emorragia e che, fortunatamente, si è richiusa senza l'intervento chirurgico come inizialmente paventato. Ora mi ritrovo, quando erutto, a sentire una specie di eco (sclash). Né l'otorino, né l'audiologo, né il gastroenterologo hanno saputo dare una spiegazione al fenomeno (peraltro soffro di acufene pulsante (da 12 anni) e acufene con sibilo da un mese). Può essere una conseguenza del trauma dell'estrazione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Raffaele Vesalio Lucà
Specialista in Odontoiatria e Medicina legale

Più che una spiegazione ha bisogno di risolvere il problema! Lo specialista che le ha praticato l'estrazione sapraà cosa fare, consigliandole lo specialista "gnatologo". Spesso ceret complicazioni si sovrappongono all'intervento creando "complicazioni" permanenti. Si può comunque poter fare diagnosio dallo specialista da cui si è rivolto. saluti R.F.Lucà

Risposto il: 09 Settembre 2013