comportamenti a rischio

Egregio Dott vorrei sapere se si possono trasmettere malattie appoggiando per un istante il pene nell'ano senza penetrare ovviamente. In questo caso che pericolo c'è sia per chi appoggia il pene e per chi si fa appoggiare. Consiglio x esami?
Risposta del medico
Dr. Angela Vittoria Cirelli
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina dello sport

 non credo che possa esserci stato contagio di alcun tipo, pero' vista la preoccupazione direi di usare sempre un preservativo.

saluti

Risposto il: 06 Dicembre 2013