comportamenti bizzarri

salve, mia nipote di 3 anni da circa un mese ha manifestazioni comportamentali bizzarre. dice a sua madre di andare via (ripete "vai via" decine di volte), si spoglia fino a rimanere nuda come se volesse scrollarsi di dosso qualcosa o qualcuno. e vuole lavarsi ripetutamente le mani perchè, dice, puzzano. all'inizio pensavo fossero capricci, ma ora non ne sono più così sicura.il contesto familiare è sereno. figlia unica. all'asilo non ha questi comportamenti e le maestre la definiscono una bimba tranquilla. apprende molto facilmente e memorizza immediatamente anche poesie e canzoncine. sono quanto meno perplessa... che mi consiglia? grazie
Risposta del medico

Utile una consulenza con una psicologa dell'eta' evolutiva. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Novembre 2013