Comportamento con positivi in casa

Buonasera,
ho mio padre che non stava bene da venerdì 2 dicembre, ma inizialmente pensavamo a una botta di freddo, poi lunedì 5 abbiamo eseguito un tampone fai da te ed è risultato positivo, poi lo abbiamo rifatto venerdì 9 e oggi domenica 11 ed è ancora positivo.

Io ho fatto tampone martedì 6 ed ero negativa, mentre giovedì 8 sono risultata positiva e ancora oggi domenica 11.
Sperando di risultare negativa entro pochi giorni, volevo chiedere: se io per dire mercoledì prossimo (14 dicembre) risultassi negativa, e magari lui ancora positivo, e nella speranza mia madre mantenga la negatività, io il venerdì e il sabato potrei cantare nel coro senza mascherina o dovrei tenerla?
Grazie mille

Chiedo scusa se sono stata poco chiara, ma sono un po' preoccupata, perchè terrei molto a cantare settimana prossima.
Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Può cantare senza mascherina.

Risposto il: 13 Dicembre 2022