con germi sensibili molti antibiotici efficaci

Buongiorno, ho 29 anni, è ormai un mese che ho un forte mal di gola con tonsillite e ho avuto le placche in gola con febbre alta. Come cura il medico mi ha prescritto 3 scatole di Levoxacin 500 mg, 1 scatola di amoxicillina acido clavulonico. In questo periodo sono anche dimagrita ca. 3 kg. Ho chiesto al mio medico di farmi fare degli esami del sangue o il tampone ma niente, così sono andata a fare il tampone ed è risulatato postivo allo streptococcus pyogenes gruppo A. Antibiogramma con Amoxicillina - Ampicillina - Azitromicina - Cefotaxime - Cloramfenicolo - clindamicina - Cefepime - Cefuroxime- Cefriaxone - Eritomicina - Levofloxacin - Meropenem - Penicillina - Tetraciclina - Vancomicina tutti Sensibili. Il medico prima di vedere gli esami mi aveva prescritto il keforal posso prenderlo visto il risultato del tampone o non serve a nulla, lei cosa mi consiglia? la ringrazio in aticipo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Lo streptococcus pyogenes isolato sembra sensibile a molti antibiotici: con tutta verosimiglianza anche il Keforal si dovrebbe dimostrare efficace.
Risposto il: 19 Aprile 2011