Con i seguenti risultati della mia bimba di 3

Con i seguenti risultati della mia bimba di 3 anni:ANTICORPI ANTI ENDOMISIO Positiva lieveIgA ANTI TRANSGLUTAMINASI 178IgA ANTI GLIADINA 10è possibile esser di fronte ad un caso di sensibilità al glutine o si tratta di una presunta futura celiachia?La pediatra mi ha soltanto detto di ripetere esami tra tre mesi, nell'attesa vorrei avere una Vostro parere in merito.Grazie Monica
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Credo che sia quasi certamente un caso di malattia celiaca. Basta eseguire i test genetici: HLA DQ2-DQ8. Mi faccia sapere i risultati. Saluti, RC
Risposto il: 28 Luglio 2011