Dalle analisi del sangue sono risultati i seguenti

Dalle analisi del Sangue sono risultati i seguenti valori alterati: Bilirubina totale 1,15; bilirubina diretta 0,22; colesterolemia 247 ; colesterolo LDL 155 (L' HDL è 81); RDW - SD 37,5; NEUTROFILI 32,1; MONOCITI 19,8; BASOFILI 1,1. tutti gli altri valori sono nella norma (anche quelli relativi alle urine). Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si rileva un lieve aumento della bilirubinemia, a prevalente componente non coniugata. Condizione questa che è tipica della sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna e che non richiede ulteriori approfondimenti né terapia. Inoltre, dagli esami si rileva una ipercolesterolemia che va presa in considerazione in primis mediante approccio dietetico ed eventualmente, in un secondo momento, anche farmacologico, con farmaci inibitori della produzione endogena di colesterolo.
Risposto il: 17 Gennaio 2006