Con rif. alla vs gentile risposta codice

con rif. alla vs gentile risposta codice HH/2L57028 per hcv positivo settembre 2006 genotipo 2a2c rna 128983 informo che le quattro transaminasi mensili erano nella norma andro' a visita ed eco il 2 aprile analisi odierne emocromo e formula tutto nei valori, immunochimica . trigliceridi 152 ast 29 alt 36 immunochimica tutto ok proteine gamma 23 per cento rapporto A/g 1,13 proteine totali 7,73 ana negativo ama negativo lkma negativo ------ ALLORA MI SONO CONTROLLATA DAL SETTEMBRE 2006 E FINALMENTE IL 5 OTTOBRE 2007 HO FATTO LA NUOVA CARICA VIRALE HCV RNA QUANTITATIVO 679.940 HO POI INIZIATO INTERFERONE PEGINTRON PENNA 120 SETTIMANA E 5 CAPSULE DI RIVABIRINA... IL FIBROSKAN EFFETTUATO IL 5 OTTOBRE DAVA CODICE 6 CIOE DISSE LA DOTTORESSA BUONO AVENDO LEI SANA CODICE 5 HO FATTO DAL 5 OTTOBRE TRE EMOCROMI COMUNICATI ALLA DOTTORESSA SI CONTINUA LA CURA INTERFERONE E RIV.... ORA SPERO CHE RICERCA VIRALE HCV RNA CHE FARO' IL 26 OTTOBRE ALLA QUARTA SETTIMANA DI CURA DIA UN ESITO CONFORTANTE... VE L O COMUNICHERO' FARO' UN ALTRO CONTROLLO HCV RNA IL 21.12.2007 E A META' MARZO 2008.. SECONDO VOI 1. IN UN ANNO SENZA AVERE AVUTO CURA UN RIALZO DA 128000 COPIE A 679.940 è PREOCCUPANTE O RIENTRA NELLA NORMA? CHE POSSIBILITA HO DI ERADICARE IL VIRUS? GENOTIPO 2A2C LA CURA LA TOLLERO SOLO UN PO DI STANCHEZZA IL GIORNO DOPO LA PUNTURA DI INTERFERONE E UN PO' DI SINDROME INFLUENZALE. - PENSAVO PEGGIO. GRAZIE ATTENDO VS RISPOSTA SEMPRE GRADITA-
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un aumento della carica virale HCV da 128000 copie a 679.940 in un anno senza avere avuto cura non è preoccupante e rientra nel normale andamento dell’infezione da HCV, senza particolare significato. Le possibilità che ha di eradicare il virus sono molto alte per il genotipo favorevole alla terapia (2°/2c) con probabilità di guarigione intorno al 70-80%.
Risposto il: 20 Novembre 2007