Percentuali elevate di guarigione

con rif. alla vs gentile risposta codice HH/2L57028per hcv positivo settembre 2006genotipo 2a2c rna MI SONO CONTROLLATA DAL SETTEMBRE 2006 E FINALMENTEIL 5 OTTOBRE 2007 HO FATTO LA NUOVA CARICA VIRALEHCV RNA QUANTITATIVO 679.940,HO POI INIZIATO INTERFERONE PEGINTRON PENNA 120 SETTIMANAE 5 CAPSULE DI RIVABIRINA...IL FIBROSKAN EFFETTUATO IL 5 OTTOBRE DAVA CODICE 6 ..il 26.10.2007..dopo 3 punture di interferone e 5 pastiglie di rivabirina al giorno dal 5 ottobre ho eseguito il prelievo per la carica virale RISULTATO HCV RNA NON RILEVABILE !! ora rifaccio l'emocromo ed il 21.12.2007 esami generali, altra carica virale alla 12 settimana di cura..e visita epaloga. il 15.3.2008 altri esami e carica virale alla 24sima settimana. spero che la cura finisca cura e di restare negativa. ho imparato a sedare la tosse data dalla rivabirina bevendo molta acqua mio marito aveva fatto gli esami per hcv ed è negativo. ora lo ripetera' in gennaio 2008...e spero proprio che sia tutto ok secondo voi come andranno le cose x me? grazie l
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta ci può essere molto ottimismo sulla buona riuscita della terapia, soprattutto in funzione del fatto che l’infezione appartiene al genotipo 2, che solitamente presenta altissime percentuali di guarigione in seguito alla terapia.
Risposto il: 12 Dicembre 2007