Concepimento

Buongiorno mi presento ho 31 anni e sono mamma di una bimba di 3 anni avuta provandoci una sola volta, ad oggi sono sei mesi che stiamo cercando la seconda gravidanza ma sembra non arrivare mai, ho eseguito anali ormoni ed è tutto regolare mio marito ha eseguito spermiogramma che va bene apparte i leucociti che sono a 540 su <1000 ( è lunica cosa che mi preoccupa anche se i dottori hanno detto che non cè da preoccuparsi) . ultimo ciclo il 7/02/2019 il 12/02/2019 ho assunto clomid ( sotto prescrizione del ginecologo anche se ovulo da sola al 17 giorno ) per 5 giorni e dal 17 al 24 rapporti liberi tutti giorni tranne il 22 Potrei avercela fatta ? se cosi non fosse dove ho sbagliato?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

La terapia con Clomid è indicata per stimolare l'ovulazione. Anche se viene prescritta da alcuni per indurre una "superovulazione" (può verificasi infatti una ovulazione multipla) non vi sono dati che dimostrino una sua efficacia nelle persone che ovulano spontaneamente. I giorni in cui ha avuto rapporti sono quelli giusti, per capire di più, se questa volta non va proverei a monitorare il periodo ovulatorio

Risposto il: 05 Marzo 2019