Data concepimento e test dna

Salve,

le scrivo in merito a chiarimenti sulla data di concepimento. Ebbi un ciclo il 24 marzo e rapporto l‘8 aprile. Successivamente ebbi quello che mi sembro’ un ciclo a tutti gli effetti il 21 aprile e rapporti tra il29 aprile e il 5 maggio.

Il 14 giugno prima rilevazione ecografica di 6 mm, il 5 luglio crl 29 mm, il 24 luglio crl 67 mm e la morfologica del 21 settembre dbp 52 mm, cc 196,7 mm, ca 169 mm, dtc 22 mm. Mi puo’ dire, e con quale percentuale di probabilita’, a quando risale la gravidanza tra il dubbio inizio aprile o fine aprile/inizio maggio? Le ho gia\' fatto questa domanda, mi ripeto solo per sapere se posso con certezza escludere l\'8 aprile come data di concepimento ( e quindi il 21 aprile ebbi un ciclo a tutti gli effetti e non perdite da impianto, cone successiva fecondazione a maggio) perche\' questo e\' importante per escludere una prematurita\' alla nascita del mio bambino. Ho dei dubbi che ci possa essere stato un errore nella datazione e che la gravidanza possa risalire all\'8 aprile e non a maggio, dal momento che avevo ciclo irregolare.

Anche perchè ho avuto rapporti solo l'8 aprile con un altro uomo e i successivi (29 aprile e maggio) con un altro, quindi vorrei sapere se occorre procedere con test paternità La ringrazio anticipatamente, saluti

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Dai dati e dalle misure che riferisce sembra che l'ultima mestruazione sia quella del 21 aprile e che i rapporti fecondanti siano quelli tra il 29 aprile e 5 maggio

Risposto il: 09 Marzo 2018