Conclusioni dell'ecografia cardiaca:lieve

conclusioni dell'ecografia cardiaca:lieve dilatazione della radice aortica per dilatazione del seno di valsalva destro.Non ho capito bene la misura del diametro della radice dell'aorta.Il medico dopo aver finito mostrandomi la fotografia mi ha detto 36mm.come posso rilevare mentre scrivo.Sulla cartella invece c,è scritto:AORTA:diametro39.Cambia molto se dovesse essere di 39mm. invece di 36?Cosa devo fare é molto pericoloso? Ho 56 anni,alto 1.83, peso 95 kg. Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Non cambia molto. In entrambi i casi è necessario sottoporsi ad ecocardiogrammi seriati per stabilire, se è necessario, il momento di un eventuale intervento chirurgico,
Risposto il: 19 Febbraio 2008