Concordo con la strategia terapeutica

Salve, ho 43 anni, sono stata operata per un tumore ovarico sx, mi è stato tolto tutto, 27 linfonodi, appendice, omento,tube etc. Tac e risonanze al fegato polmoni non hanno riscontrato nulla, l'esame istologico ha dato tutto negativo anche il liquido nel daglas, positivo erano solo le masse (2) circoscritte all'ovaio, dichiarato stadio 2a appena. Sto facendo la chemioterapia e sono alla 4 seduta. Vorrei sapere se era necessario, e le probabilità che non torni anche in futuro quali sono. Insomma vorrei dei chiarimenti in base al mio caso di quello che potrebbe succedere, grazie.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Fare una chemioterapia postoperatoria e' utile in quanto il tumore ovarico e' generalmente ben responsivo a questa terapia.

Le probabilita' sono dalla Sua parte.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 10 Aprile 2013