strategia diagnostica nell'ipotiroidismo

Mi è stata diagnosticata un anno fa una tireopatia autoimmune.Da allora prendo Eutirox (25 microgrammi) ogni mattina.Il mio medico curante mi ha detto di fare gli esami del sangue circa ogni 3 mesi, per vedere se la dose è corretta.Li ho fatti solo 2 volte, e fino ad allora tutto nella norma.Ora vorrei rifarli perchè mi sembra di avere alcuni sintomi per potrebbero essere correlati ad una disfunzione della tiroide (fame eccessiva, dissenteria, stanchezza, brividi, tremore alle mani, sbalzi d'umore).Dal momento che mi trovo all'estero (a Shanghai), vorrei sapere quali analisi devo richiedere (in inglese).Grazie per la vostra attenzione.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, gli esami per verificare l'andamento della funzionalità tiroidea sono: FT3, FT4, TSH, TG, abTPO, TRABS. Distinti saluti
Risposto il: 09 Febbraio 2012