Condiglio diagnostico

buon giorno, ho 35 anni sono un ragazzo, da tempo avverto al minimo sforzo,sottolineo al minimo sforzo, un tremore alle mani braccia gambe, da pochissimo avverto questo tremolio muscolare anche nel collo esempio quando giro il collo sino al massimo possibile ma senza sforzare troppo. potrebbe essere un problema che riguarda la neurologia oppure potrebbe essere qualche problema alla colonna???? sono molto spaventato vi prego di rispondermi.grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Un tremore diffuso ai 4 arti, presente nn a riposo ma al minimo sforzo, indica che la giunzione neuro muscolare e di seguito il muscolo stanno in uno stato di sofferenza. Esagua : Es. Elettromiografico, con manovra di stimolazioni ripetitive. E mi fa sapere
Risposto il: 13 Gennaio 2011