Test auto-diagnostico covid 19

Salve, oggi ho fatto un test auto diagnostico per il covid 19 a casa, poichè avevo un pò di mal di gola e una leggera stanchezza generale. E' risultato positivo tuttavia la linea T (test) era ben visibile e marcata ed è uscita subito dopo pochi secondi, mentre la linea C (control), uscita dopo un pò, era leggerissima e si vedeva a fatica. Ho chiamato il mio medico che, innanzitutto mi ha detto di non allarmarmi, ma che l'esito era un pò strano. Laddove fosse comparsa solo la linea T, infatti, il test sarebbe stato invalido. Mi ha detto di ripetere il test domani o tra un paio di giorni. Voi cosa consigliate? O meglio. L'esito positivo del test avvenuto in questo modo (linea T ben marcata e linea C mooolto leggera), è attendibile? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Concordo con il suo Medico rifaccia il test

Risposto il: 11 Marzo 2022