Condizione benigna nella maggior parte dei casi

cosa comporta essera affetto di Exstrasistolia ventricolare e sopraventricolare??
Risposta del medico
Paginemediche
L’extrasistolia è una condizione frequente in molti soggetti assolutamente sani. In caso di frequenza elevata delle extrasistoli va effettuato un ECG dinamico (Holter), esame che consente di quantificare e di valutare la tipologia delle extrasistoli. A seguire eventuali altri esami ma solo dopo valutazione medica. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di una condizione “benigna”.
Risposto il: 05 Marzo 2007