Condizione di amenorrea

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Soffro Di amenorrea da molti anni purtroppo. All'inizio mi è stata diagnosticata a causa dello sport ma dopo aver smesso l'attività sportiva a livello agonistico le mestruazioni non sono tornate... ho preso anche peso in quanto mi era stato detto che non avevo abbastanza energia per quello che facevo (rispetto all'attività) non ho mai sofferto di anoressia... adesso peso sui 65 e sono alta 1.74 con struttura muscolosa. L'ultima diagnosi è stata una pco like...

Ho preso la pillola per qualche mese ma poi ho interrotto perché mi dava problemi. Dopo la pillola le mestruazioni non sono arrivate nemmeno con due cicli di dufaston. Ho appena rifatto gli esami ormonali LH= 0,5 FSH=2.5 PROLATTINA=8,2 ESTRADIOLO=6 SHBG=30 CORTISOLO=197 GLUCOSIO=88 INSULINA=2.3 Quelli della tiroide sono a posto. Vorrei chiedere a qualche esperto cosa ne pensa per avere un parere in più... ormai sono anni che vado avanti con terapie ma senza una vera e propria diagnosi. E non ne posso più di sperare ogni volta di risolvere questo problema... Vi ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

I dati che riferisce sono troppo generici ed insufficienti per poterle dare suggerimenti utili per cercare di orientarla nella ricerca della soluzione al suo problema.

Risposto il: 05 Ottobre 2017