Conduzione elettrica cuore

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni e da un'anno a questa parte dalla nadcita della mia bimbami capita di avverire malessere umprovvisamente da sdraiata mentre cammino o se sto facendo qualche cosa.
avverto una sorta di senso di svenimento come se non avessi ossigeno alla testa,dispnea, dolore al petto, gambe e braccia deboli strana sensazione al petto cine se il cuore smettesse di battere.
sono stata 2 volte in ps 16/08/23 e 25/04/24 2 volte ecg esce alteraxioni aspecifiche della ripolarizzazione con tachicardia, esami de sangue negativi, rx del toeace negativa.
dal cardiolgo ho eseguuto 3 ecocardio dove risulta lieve insufficienza mitralica e teiscupida venteicoli nella norma fe 58% 2 holter con ritmo sinusale con conservata variabilita ed escursione cicardiana nornaoe coneuzione av e iv non alteraxione del tratto st trascurabile ectrasist9lia ventri olare isolata monomorfa non precoce.l asdenti parossismi fa.
test da sforzo nella norma.
risonanza encefalo quadro di sinusite.
esami de sangue compresi tiroide colesterolo triglicerigi glicemia ferro ferritina e vitamine negativi.
ho comprato dispositivo kardia dove monitoro il cuore e nei tracciati mi esce spesso ritmo sinusale con qrs largo o fibrillazione strisle ma di controlli effettuati non esce nulla di negativo se nom per le altrrazioni aspecifiche della ripolarizzazione.
sono um po' in ansia per la paura che potrebbe trattarsi di sindrome qt lungo o di brugada non diagnosticata.
grazir

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Gentilissima signora, le suggerisco di eseguire una visita specialistica aritmologica, mi occupo da circa 20 anni di aritmie del cuore, ma avrei bisogno di valutare la sua situazione di persona.
Dai dati che pubblica mancano dei tasselli importanti per arrivare a delle conclusioni diagnostiche che spiegano i suoi sintomi. Porti con sé tutta la documentazione in modo che possa prendere in esame tutto in dettaglio.

Risposto il: 04 Giugno 2024