Confronto esiti ecodoppler

Buon giorno chiedevo un parere su esito ecodoppler cardiaco che confrontato al precedente fatto due anni orsono per controllo ipertensione ben controllata con congescor da 5 mg. Ventricolo sn non dilatato DTD 49 mm VTD 95 ml - ipetrofia parientale SIV 13 mm - PPtd 13 mm- Non evidenti difetti cinetica con FE 65% - Pattern di riempimento diastolico da alterato rilasciamento E

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

La descrizione dell'esame ecocardio, col riscontro dell'aumento degli spessori parietali del ventricolo di sx ,denuncia la presenza di una cardiopatia ipertensiva; quindi questo danno d'organo le impone di controllare adeguatamente i valori della sua pressione arteriosa,ma non solo .

Risposto il: 09 Febbraio 2023