Farmaci a confronto

Posso prendere un integratore contro l'ansia se prendo la pillola Norgestimato + Etinilestradiolo?

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

Buongiorno,

il primo è un integratore alimentare e per quanto di mia conoscenza non è stata segnalata alcun tipo di interazione con la pillola anticoncezionale. Tuttavia, è importante che lei si confronti con il suo medico o farmacista prima di assumere l'integratore. Inoltre, è importante seguire sempre le istruzioni del medico o del farmacista e non superare la dose consigliata per evitare possibili reazioni avverse o effetti indesiderati.
Cordiali saluti
Federico Baranzini

Risposto il: 15 Marzo 2023