confronto tra cariche virali diverse di HCV

salve volevo sapere la differenza fra i risultati delle prime analisi riferite al virus HCV che erano di 19900 coppie /ml e le seconde che invece sono di 3.2 x10^6 UI/mlsono migliorate o no.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Premesso che la carica virale per HCV non implica un miglioramento od un peggioramento clinico, i valori che riporta indicano una maggiore carica virale nel secondo esame che mostra 3 milioni e duecento mila Unità internazionali contro le 19 mila novecento copie (=39000-95000 UI/mL) del primo esame. (1 copia corrisponde a circa 2-5 UI/mL).
Risposto il: 11 Settembre 2009