Connettivite indifferenziata e laser diodo

Salve, sono una ragazza di 30 anni e ho connettivite indifferenziata da 5 anni, problema al ginocchio, posso fare epilazione laser diodo inguine ascelle e zona perianale?s
So che per le gambe invece è sconsigliato perche zona grande. Ho follicolite e dopo la ceretta mi si creano delle micro cisti per i peli incarniti che guariscono solo con crema. Dopo lametta invece rossore. Esami fine novembre 2015 ana 1:180.
Non soffro di fotosensibilità. Mo potete aiutare?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Buon pomeriggio. In presenza di connettivopatie di una certa importanza, l'esposizione a sorgenti irradiative artificiali (es. lampade abbronzanti, luce pulsata, laser, etc) è solitamente sconsigliata e pertanto andrebbe evitata.

Tuttavia può confrontarsi con il Suo dermatologo di fiducia e valutare in base al quadro clinico attuale, tra le varie opzioni terapeutiche attualmente disponibili, quella più utile alla Sua situazione attuale, considerando anche il Suo fototipo, il tipo di pelo, l'assunzione di eventuali farmaci e il Suo profilo ormonale.

La scelta di una terapia va effettuata sempre al momento della visita medica, poiché molto più attendibile rispetto a qualsiasi consiglio a distanza, spesso generico e fuorviante, dal momento che non abbiamo di fronte il paziente. Cordiali saluti.
Risposto il: 25 Febbraio 2016