Mani perfette: come fare?

mani perfette come fare

Le mani, quasi mai oggetto di cure e attenzioni come il viso, rappresentano la parte del corpo che più rivela l’età di una donna. Macchie, pelle secca e piccole rughe sono dei veri e propri rivelatori di anzianità, ma con alcuni accorgimenti avere belle mani non è poi così difficile.

Si può iniziare usando i guanti, che utili per proteggere le mani non solo all’esterno - in inverno contro il freddo e il vento che causano screpolature - ma anche in casa quando si svolgono mestieri domestici e si utilizzano acqua e detersivi che seccano la pelle.

Proteggerle dal sole è un imperativo: l’ideale è non dimenticare di applicare una crema con protezione solare tutti i giorni, anche quando si è al chiuso: dalle finestre riesce ad entrare il 60% dei raggi UVA.

I trattamenti di bellezza studiati appositamente per le mani, inoltre, permettono di preservare la bellezza delle mani: creme specifiche, maschere, filler e addirittura trattamenti Laser che stimolano la produzione di Collagene i cui risultati possono durare anche anni.

Infine quando cominciano a comparire le macchie scure, indicatore dell’età che avanza, si possono fare degli appositi trattamenti sbiancanti, ma prima di acquistare una crema o rivolgersi a un centro specializzato è meglio chiedere consiglio al dermatologo.

06/08/2015
19/09/2012