Controindicazioni laser a diodo

Buongiorno, la prossima settimana comincio un percorso di 10 sedute con laser a dìodo per l'epilazione definitiva. Ci possono essere importanti controindicazioni usando questa tecnologia? Mi sono rivolta al centro estetico Sunset in corso di porta romana (Milano), mi hanno garantito di avere l'abilitazione ad usare questo strumento, ma io non so che tipo di certificazione ci voglia, quindi non saprei neanche come verificare la veridicità di queste informazioni. io ho una pelle molto chiara e un pelo sufficientemente scuro, non soffro di nessuna particolare patologia, ma ho molta paura per eventuali scottature.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Di norma l'uso del laser è esclusivamente appannaggio del medico, anche se è presente in molti centri estetici, ma si tratta di apparecchiature a bassa potenza o all'interno della struttura c'è un medico. Normalmente io consiglio di rivolgersi al medico per i trattamenti laser in caso di ustione può prescrivere una cura, l'estetista no. Cordiali saluti e buon anno Sonia Devillanova
Risposto il: 07 Gennaio 2019