consigliabile escissione o RT

Salve alla mia ragazza (26anni) è apparsa una macchiolina inizialmente scambiata per un brufolo in mezzo alla fronte,adesso a distanza di 1 anno e mezzo circa facendo la visita dal dermatologo è stato asportato ed analizzato in biopsia,le risposte dicono che si tratta di un epitelioma e nei bordi c è ancora la presenza di cellule squamose(il dermatologo aveva avvertito che poteva rimanere qualcosina visto che ha tolto il minimo indispensabile per un fattore esteti) non sappiamo ancora se si tratta di basocellulare o di un altro tipo,visto che cercando in rete ho visto che se trattato precocemente non comportava nessun pericolo volevo sapere se 1anno e mezzo è un lasso di tempo che si può considerare tale,la misura del epiteloma ad occhio non era più di mezzo cm,sono molto preoccupato attendo risposte grazie.
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

Caro signore se la lesione non è stata asportata completamente bisogna intervenire nuovamente con un ampliamento dei tessuti asportati magari con l'aiuto di un chirurgo plastico

Risposto il: 14 Giugno 2015