Consigliabile la visita neurochirurgica

grazie per l'attenzione. ho fatto una RM lombosacrale nella quale è risultata una marcata artrosi intersomatica ed interpofisiaria con discartrosi tra L1-L2,L2-L3,L3-L4 e in grado maggiore L4-L5 ed L5-S1,protusioni discartrosiche circonferenziali che impegnano lievemente i recessi laterali. iniziali segni di interruzione delle fibre dell'anulus in L4-L5 ed L5-S1. ridotti i diametri dello speco vertebrale prevalentemente all'altezza di L3-L4 ed L4-L5. vorrei saper se è grave per convincere mio marito a farsi vedere da un medico.grazie ancora
Risposta del medico
Dr. Angelo Pichierri
Specialista in Neurochirurgia
In genere il dolore o il deficit neurologico agli arti inferiori sono di per sé sufficienti a "convincere" chiunque a farsi vedere. Se così non fosse, cioè il dolore è sopportabile e i deficit non ci sono, allora non forzerei la visita, se lui non vuole farla. Cordiali saluti, Angelo Pichierri 3477803242
Risposto il: 04 Giugno 2011