Consigliata dieta e attività fisica

Buongiorno ho fatto le analisi del sangue, è tutto nella norma tranne l'ALT 80 .Vorrei sapere se può dipendere dall'aumento di peso che ho avuto negli ultimi mesi(6Kg),dovuta al fatto di aver smesso di fare attivita fisica. Ricominciando con una dieta equilibrata e con le attivita fisiche questo vlore tornera nella media o devo preoccuparmi seriamente?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della ALT da lei riscontrato può dipendere dall'aumento di peso che ha avuto negli ultimi mesi (6Kg). Pertanto è possibile che ricominciando con una dieta equilibrata e con l’attività fisica idonea, questo valore potrà tornare nella norma.
Risposto il: 01 Febbraio 2007