Consigliata visita cardiologica

Gentili Signori,
ho 36 anni peso 67 Kg altezza 1,72
premetto che da circa un anno controllo settimanalmente la pressione dopo che a seguito di un periodo di forte stress ho avuto degli episodi di sbalzi di pressione. Ho effettuato tutti gli esami ematici, endocrinologi e tutto è risultato ok. Ecg a riposo ok, ecg sotto sforzo sospeso all'ultima soglia per rialzo pressorio. Holter pressorio 24H ok con due episodi border-line. Controllando la pressione ho notato che ho valori più alti della norma nel tardo pomeriggio (es. 85/145) per poi regolarizzarsi in serata ed è regolare anche il mattino. Da un po' di masi a questa parte hi avuto rari episodi di risveglio notturno con sudorazione e ronzio all'orecchio destro che si risolve nel giro di mezz'ora. Due giorni fa durante l'ultimo episodio ho misurato la pressione che era 88/128.
Ho effettuato visita Otl tutto ok. Cosa pensa di questi episodi? Ci sono rischi? Ho pensato di prenotare un'altra visita cardiologica, cosa ne pensa?
Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
Una visita cardiologica consentirà di inquadrare meglio il problema, è possibile che per ora sia sufficiente qualche piccola attenzione, ad es limitare il sale negli alimenti, evitando una terapia medica.
Risposto il: 03 Febbraio 2007