Consigliata visita gastroenterologica

Ciao sono un ragazzo di 20 anni, l'unico sintomo che ho è un dolore al petto quando deglutisco acqua, saliva, ma soprattutto cibo.
Grazie, aiutatemi!
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi solo di spasmi esofagei o di malattia da reflusso gastroesofageo, esofagite, che possono essere trattati con una terapia specifica. Le consiglio di consultarsi con il suo medico di famiglia ed eventualmente programmare una visita specialistica con il gastroenterologo se la terapia e’ inefficace e con l’ORL. Deve essere studiata la deglutizione con esofagogramma e manometria esofagea se il sintomo persiste.
Risposto il: 17 Gennaio 2007