Consigliati accertamenti epatici

Ha mio marito dopo avere fatto esami del sangue e ecografia hanno riscontrato una steopatosi o fegato ingossato , siccome gli esami sono stati effettuati dopo che lui aveva subito un incidente ,mi è stato detto che cio era dovuto al trauma subito.A distanza di un mese mio marito si sente spesso spossato e soprattutto molto stanco dopo una giornata di lavoro, presenta un colorito bianco e una forte alitosi, se si che tipo di esami deve fare e ricercare cosa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che descrive è molto vaga e non permette di fare ipotesi diagnostiche da verificare. Tuttavia la precedente diagnosi di steatoepatite induce a valutare con attenzione i tests epatici. Quindi è consigliabile eseguire bilirubinemia, aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, elettroforesi proteica, tempo di protrombina, emocromo, oltre a tutti gli altri esami generali che il suo medico curante le vorrà prescrivere.
Risposto il: 22 Gennaio 2007