Consigliati accertamenti

gentile dottore,sono una ragazza di 33 anni e non so più dove andare a parare. da circa 2 anni la mia pancia ha iniziato a gonfiarsi, sembro incinta di 7 mesi, e gli arti mi si sono riempiti di liquidi. da premettere che sono sempre stata una taglia 40 mangiando di tutto. nessuno sa dirmi quale può essere la causa. gastroscopia a posto,analisi del sangue nella norma, ok anche a "livello ginecologico", nessuna intolleranza. ho provato a togliere latticini,glutine,cioccolato....ma in 3 mesi non è cambiato nulla o meglio sono dimagrita 1 chiletto solo nel decoltè. secondo lei da cosa può derivare questa cosa che mi sta devastando soprattutto psicologicamente?a chi mi dovrei rivolgere? grazie di cuore
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Gent. sig.ra,

Senza poter avere una anamnesi familiare e personale, e una visita clinica e' del tutto impossibile formulare un'ipotesi diagnosi che abbia un minimo fondamento.

Mi sembra pero' un quadro clinico piu' che meritevole di accertamenti. Nel parli con il suo medico di famiglia o con un gastroenterologo di fiducia. Una TAC addome, se non l'ha gia' eseguita, e' il minimo da fare.

Dott. Piero Gaglia
Per necessita’ di contatti diretti, e-mail :    piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 22 Gennaio 2013