Consigliato elettrocardiogramma e rilevazione pressoria

Salve, sono circa tre settimane che per motivi di lavoro e di famiglia (ho un bimbo piccolo) sono particolarmente nervosa.
Per circa due settimane poi di notte il bimbo si svegliava dalle 3 alle 5 volte...quindi notti in bianco e sonno arretrato.
Fatta questa premessa vorrei sapere se i sintomi che sento in questi giorno possono riguardare solo uno stato d'ansia generale oppure se è meglio che vada a fare una visita al cuore.
I sintomi che sento sono i seguenti:
- dolore al petto nella parte sinistra (specialmente sopra il seno) con presenza,in alcuni momenti, di piccole scosse;
- risvegli notturni;
- formicolio alle mani specialmente durante la notte;
- dolore alla cervicale;

Inoltre quando a novembre ho fatto le analisi del sangue il colesterolo cattivo dava un valore di 254, quindi elevato.
Essendo di familiarità di colesterolo alto...ho abbastanza paura....
attendo un vostro parere, nel frattenpo ringrazio anticipatamente.
Morena
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che il momento che sta passando possa sicuramente procurare disturbi vari come quelli che riferisce. Credo che un semplice elettrocardiogramma ed una misurazione della pressione possano meglio rassicurarla delle sole parole. Un controllo dei fattori di rischio è comunque corretto.
Risposto il: 01 Febbraio 2007