Rilevazione calcolo

Salve, ho 42 anni, 70kg altezza 1.70,dopo le visite effettuate, mi riscontrano pressione 160, vado dal dottore curante, nel frattempo mi da la pillola lobediur, poi visita cardiologia,nel frattempo prelievo sangue e urina,risultati acido urico 9, max 7,residui calcio nell urine,colesterolo cattivo 146,nella norma, azotemia 55,vado da un nutrizionista,faccio una dieta da 3 settimane, vado dal cardiologo, mi conferma la pillola, poi vedendo l urina, mi consiglia ecodoppler renale, faccio il controllo lunedì, rene dx leggermente più piccolo del sx, rene sx l 9.90 l 1.98 rene dx l 9.04 l 1.36,diagonista segni ecografici di nefroangiosclerosi, poi calico litiasi inferiore sx, potrei sapere qualcosa in particolare? c'è da preoccuparsi? dovrei portare gli esami dei reni dal cardiologo, premetto che avevo una alimentazione sbagliata, non facendo colazione, prendevo 3 caffè a digiuno, in più a mezzogiorno mangiavo più delle volte insalata, grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Sarebbe il caso che si facesse visitare anche da un nostro Collega specialista in urologia, in particolare per valutare la situazione del calcolo che è stato rilevato dall’ecografia.

Risposto il: 31 Ottobre 2018