consiglio breath-test a tutti i componenti della famiglia

Gent.mo Dottoresono una signora di 53 anni, da Novembre 2010 ho fatto per tre volte il breath test intervallati da due cicli di terapia eradicante, risulto sempre positiva all'Hp, il 30 Maggio ho ripetuto la Gastroscopia con biopsia (fatta la prima volta sempre con Hp Positivo e gastrite a Luglio 2009) con diagnosi: Gastrite cronica severa, con attività di grado severo, non atrofica.Si osservano aggregati nodulari linfoidi non attivato(privi di centro germinativo) nella lamina propria. Positiva la ricerca di Hp (+++)Chiedo un suo gradito parere...
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se risulta positiva dopo varie cure eradicanti (ma vorrei saper che tipo di terapie ha eseguito); consiglio prima di eseguire ulteriori terapie eradicanti di far eseguire il breath-test a tutti i componenti della famiglia ed eventualmente ripetere l'eradicazione insieme a chi risulta positivo
Risposto il: 07 Luglio 2011